Mostes 42 "Livia"



Il cantiere ha varato il Mostes 42 "Livia" : uno sloop dalle linee classiche, armato a cutter e ricavato dallo scafo di un Rustler 42.

La barca è caratterizzata da un generosissimo baglio massimo, dalla chiglia lunga ed è realizzata in vetroresina stratificata a mano con resina isoftalica.

Albero e boma sono maggiorati rispetto al progetto originale così da aumentare la superficie velica e renderla più veloce e performante. Le priorità dell’armatore erano di avere un’imbarcazione molto marina e quindi con passaggio sull'onda facile, grande stabilità di forma, prua alta ma nel contempo performante ; con degli interni eleganti ma semplici e un’ampia dinette.


La riqualificazione dell’esistente è un’operazione ambiziosa ma mai come in questo periodo, di estrema attualità. In un processo di refitting si possono effettuare delle economie di scala che portano il cliente ad avere una barca “nuova” risparmiando fino al 40% rispetto all’acquisto di un’imbarcazione equivalente.

Il cantiere specializzato nelle costruzioni custom ha un rapporto diverso con il cliente: nel refitting il proprietario è più direttamente coinvolto nel processo di trasformazione della sua barca.

Il cantiere di refitting offre al cliente piů possibilità, in ordine crescente di prezzo e di qualità. Egli è libero di scegliere quella che più gli aggrada, anche in relazione alla disponibilità economica del momento. Questa autonomia nella scelta si può riflettere nelle singole lavorazioni: motore, arredamenti, impianti, coperta, ecc.



Caratteristiche imbarcazione:

Nome imbarcazione: LIVIA
Cantiere: MOSTES
Modello: MOSTES 42
Lunghezza: 13 mt